Le dieci cose strane che si possono fare in Albania 

1. Incontro con un chiaroveggente, sono diversi che usano ( lettura del fondo del caffe; lettura delle pagine del Corano, lettura dello zucchero sul tavolo, ecc)..

2. Meditazione in mezzo alle praterie di erbe selvatiche potenti..

3. Stimolazione potenziata dei sensi tramite vari elementi della natura..

4. Dormire in tenda in un  bosco antico..

5. Danze e riti sciamanici intorno al fuoco..

6. Pranzo in montagna con del cibo fatto con antiche ricette..

7. Esplorazione di vecchie mappe di tesori perduti..

8. Partecipare ad un matrimonio con rito tradizionale folkloristico..

9. Viaggiare, esplorare sentieri, villaggi sperduti "dietro le montagne"..

10. Perdersi ... tornando indietro non sarai come prima. Sarà tuto diverso, cambiato ..

Che cos'è il turismo esperienziale? 

IL TURISMO ESPERIENZIALE

( in seguito alla nostra filosofia portiamo qui il concetto )

........ il viaggio debba diventare soprattutto sinonimo di nuove esperienze .............

La regola principale è, sostanzialmente, quella di vivere una vacanza anziché trascorrerla.

Il turista è totalmente e volontariamente immerso nella quotidianità del luogo che visita e partecipa attivamente e in prima persona alle attività che vi si svolgono,

La componente di sostenibilità è inoltre un elemento quasi imprescindibile dall'esperienza di questo tipo di vacanza. Il contatto diretto con la natura, l'osservanza delle abitudini e stili di vita locali e l'avventura ne fanno chiaramente un modello di sostenibilità ambientale, economica e sociale nel variopinto ventaglio di possibilità che la nostra guida riesce a proporti.

Il viaggio debba ormai essere sinonimo di nuove esperienze e non piu' solo un lasso di tempo dedicato al passivo relax.

Il valore aggiunto del turismo esperienziale è il forte elemento emozionale che lo contraddistingue, rendendo l'esperienza vissuta un bellissimo e felice ricordo. Alcuni affermano persino che possa arrivare a 'trasformare' positivamente un individuo, arricchendone la personalità. E non è forse questo il senso di vivere una grande esperienza?

Come emerge da uno studio condotto da TripAdvisor per il monitoraggio dei trend turistici, risulta evidente che i turisti non si accontentano più. Su più di 50.000 viaggiatori intervistati, il 71% ha dichiarato di voler partire per "allargare i propri orizzonti", il 55% per "cercare esperienze uniche e interessanti", il 44% per "arricchire le proprie conoscenze culturali", mentre il 36% vuole "calarsi nella cultura locale".

Segmentare in modo innovativo vuol dire abbandonare gli schemi standard della segmentazione, indifferenziati e generalisti, per andare a scavare in ciò che i turisti desiderano in un determinato periodo temporale. Un approccio simile, da un lato mette in crisi la standardizzazione maturata dal turismo di massa; dall'altro provoca la scoperta e/o la nascita di tanti segmenti di nicchia sui quali poter lavorare per un'offerta di tipo esperienziale e che permette una maggiore e profonda differenziazione di prezzi giustificata dalla differenziazione dei prodotti offerti.

Ogni azione che il turista compie è un'esperienza. Identificare i "punti esperienziali" di maggior rilievo, ovvero "gli elementi con cui il turista entra in contatto per fruire dell'esperienza", è un metodo per poterli progettare al meglio.


 

The Lost Truth 

L'enigma dei Pelasgi e degli Etruschi 

https://www.thelosttruth.altervista.org/SitoItalian/CasoPelasgico.html 

  

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia